ZOOPPA 4.0 - EVOLUTION
29 Set 01:44
ZooppaStaff206 posts |
Ok ragazzi. Questo è lo spazio per proporci tutte gli ingredienti che vorreste nella Zooppa di domani. Idee, funzioni, implementazioni, spunti, suggerimenti. Un laboratorio di idee per una Zooppa sempre migliore. |
29 Set 04:04
menna370 posts |
Io vorrei che mi mandasse una email se qualcuno mi lascia un commento su una ad (con opzione di disabilitazione) come per la messaggistica interna attuale. Poi vorrei un badge cliccabile con gli ultimi 3 o 5 lavori da integrare nei vari social 2.0 che si aggiorni da solo se posto qualcosa di nuovo. |
29 Set 05:47
Teomando24 posts |
Io propongo una cosa goliardica più che utile....Una Miss Zooppa da affiancare a Big! |
29 Set 06:57
ZooppaStaff206 posts |
@menna e tutti in genere: avete notato comunque che in alto a destra, nei commenti sotto l'head, c'è la possibilità di sottoscrivere feed RSS per essere aggiornati sempre sul relativo ad? E' una delle prime nuove funzioni della 4.0. Se qualcuno non sa cos'è e come funziona un feed RSS lo spieghiamo senza problemi. |
30 Set 05:26
pinomerenda274 posts |
Bisogna ancora un pò studiare la nuova struttura per idee vincenti : ) cmq a aprte il link a zoopperland (ovunque) e il testo grigio sui commenti la cosa + fika che si potrebbe fare visto che in my zooppa c'è un piccolo databese è... di far scegliere allo zooppers la propria ad preferita... che diventa "la ad in evidenza"... questa apparirà in cima alla lista dei propri lavori, evitando così l'ordine cronologico, potrebbe essere anche un doppione, l'importante è che se lo zoopper che posta altre ad, non si veda: A) nascosta quella che magari sta vincendo, B) vederla finire sotto alle altre o C) disperatamente in seconda pagina... Bye bye |
01 Ott 18:41
OcchioDiChina47 posts |
Poter visualizzare il numero delle pagine di una discussione sotto il titolo del post e potervi accedere direttamente dal numeretto. [Decidendo da subito quale pagina leggere senza dover per forza passare dalla prima.] |
02 Ott 00:33
bubakiki203 posts |
Suggerimenti che mi vengono in mente: Accordi con testate specializzate di grafica, advertising, comunicazione per far usufruire agli zoopper di condizioni di abbonamento speciali. Trovare il modo di coinvolgere nel forum personaggi di calibro della pubblicità per commentare i vari contest. Forse: sezione brain storming con gruppi di lavoro fino a 4 zooppers che si registrano su un concept, collegati fre loro in grado di postare materiali grafici su una "lavagna virtuale" e non solamente dare indirizzi mail. Nel profilo di ogni zoopper sapere di quante stelle dispone, con aggiornamento. Credo sia utile per valutare i voti ricevuti e anche per accorgersi quando le stelle a propria disposizione aumentano (finora me ne sono accorta solo nel votare). |
02 Ott 07:42
InsProductions148 posts |
senza che le riscriva, le mia feature request sono sempre le stesse sia per quanto riguarda il forum sia per quanto riguarda la gestione delle licenze, il caricamento di nuovi ad, eccetera. dai ragazzi che si rende zooppa un posto migliore per tutti :) |
04 Ott 00:48
Dennyshow78165 posts |
Io vorrei che ogni mese, Zooppa elegga "l'ad del mese" a prescindere dall'evoluzione dei contests. |
04 Ott 07:20
menna370 posts |
@staff Ho notato il feed ma non è la stessa cosa di una semplice email e non mi obbliga ad installare un feed burner (tutti sanno cos'è qui vero?). Io sono per le cose semplici (che sono le più complesse da realizzare). Complicare e sofisticare il sito rende di nicchia l'utenza e scarsa l'usabilità, l'ergonomia, la compatibilità, il cross platform. |
04 Ott 10:54
pinomerenda274 posts |
No menna è la stessa cosa, anzi meglio, lascia xdere feedburner ... so che usi explorer immagino anche windows live mail, se tu apri il feed cliccandoci sopra e fai click su sottoscrivi, ti arrivano in automatico nella posta elettronica (sotto a messaggi in arrivo o da leggere c'è anche feed non letti), è come se fosse una mail ma non ritrovi il messaggio in mezzo ad altre 100 mail li trovi li belli belli nella sua cartella, se lo fai col volpino invece credo che devi sottoscrivere il feed e dirgli di aprirlo con un "altra applicazione" ti chiede l'indirizzo nel pc del .exe del software di posta che utilizzzi... coreggetemi se sbaglio... I feed sono stracomodi ma ancora un pò da conoscere, pian piano sempre + applicazioni li utilizzeranno, per farti un esempio io li ho anche in power cinema un ottimo sw che sostituisce la tv per l'home cinema. Cmq staff una scrittina piccola vicino al link con link ad una breve guida di cosa sia un feed sono d'accordo con menna che ci vuole. |
05 Ott 00:11
menna370 posts |
Grazie della dritta provo subito; non sapevo che mail leggesse i feed. Lo scriverei a caretteri cubitali da qualche parte. |
05 Ott 04:22
pinomerenda274 posts |
funzia? |
05 Ott 21:11
con firefox basta creare un "segnalibro live", che altro non è se non un mini feed reader che mostra i titoli degli aggiornamenti. se vuoi una cosa un po' più completa basta che ti installi un'estensione per i feed rss, non c'è alcuna ragione per usare programmi esterni |
06 Ott 17:22
menna370 posts |
Funziona ma non in windows mail; o perlomeno io non ho capito come. Apre una nuova colonna nel browser in cui leggere i feed. Non mi avverte se ci sono nuovi feed, sono io che devo controllare? |
06 Ott 21:32
stai parlando di windows mail? non so aiutarti mi disp.. |
07 Ott 04:27
pinomerenda274 posts |
eh h eeh eh .... I tempi cambiano e velocemente, prima si chiedeva innovazione e velocità nelle Web Apps, ora ci forniscono anche gli strumenti affinchè non si ritorcano contro noi stessi. Un nuovo comunicato sul Blog di Gmail informa che presto sarà disponibile una nuova feature che consentirà a qualunque utente non in grado di inviare email (vedi ubriaco) di pensare bene prima di effettuare qualsiasi spedizione. Il comunicato sul Blog di Gmail esordisce dicendo che molte volte inviamo email accorgendoci solo in seguito che sono state inadatte,un possibile esempio potrebbe essere una email alla propria ex ragazza in cui le si dice che si vorrebbe tornare assieme, il giorno dopo ci accorgiamo dell’errore ed ecco che i problemi diventano due, la ex ragazza ma anche la nostra ragazza che è stata avvisata delle intenzioni “poco serie”. Google vorrebbe por freno a queste email scritte per sbaglio e che possono ritorcersi contro noi stessi, comunicano sul Blog ufficiale di Gmail che presto sarà disponibile una nuova feature (Google Labs) chiamata Mail Goggles che potrebbe farci comodo. Mail Goggles si abiliterà nel fine settimana e ci porrà delle questioni matematiche prima di inviare le email, non rispondere correttamente a queste semplici “math questions” significherà che siamo poco sobri per inviare delle email. Ricordiamo in ogni caso che Google non ha mai pronunciato nel comunicato la parola Alcool o bere alcolici, si riferiscono piuttosto a dire che possiamo essere qualche volta in uno stato mentale “sbagliato”. |
07 Ott 04:39
pinomerenda274 posts |
Su windows live mail se vai silla cartella feed ti cambiano bottoni sopra e devi fare aggiorna feed ti ho fatto un cattura va... http://www.gialloblu.net/public/offerte/marco/Immagine3.jpg |
07 Ott 06:06
menna370 posts |
Ma io ho semplicemente Mail non Live Mail. (la mail senza la vita....sarà x quello che non legge i feed?) |
07 Ott 11:48
pinomerenda274 posts |
a hah aha hah non so... facile bhe aggiorna ; ) |
07 Ott 18:04
mmm intendi windows mail quello incluso in windows vista (che si può installare anche su xp mi pare)? nel qual caso non credo abbia funzionalità di feedreader, quindi o passi per il browser o installi un client email serio che li supporti (thunderbird, .. solo per citare quello open più famoso) o installi un feed reader. se non ti va di usare firefox, magari con un'estensione per gestire ancor meglio i feed rss (vedi https://addons.mozilla.org/it/firefox/search?q=rss&cat=all), cosa che consiglio vivamente, allora ti conviene installare un qualche feed reader |
08 Ott 05:20
ngw10 posts |
Menna, apriti un account Google e usa Google Reader. Feedburner serve per *farli* i feed, non per leggerli. |
09 Ott 02:17
menna370 posts |
Si "Mail" è quello che ti danno con Vista, non mi va di installare altre cose sul pc che si incasina troppo poi è un portatile. Vado di Google Reader, mi sembra facile e lo posso vedere anche col Mac altrove. Thanks, vado a bruciare la cena. Feed*dinner*burner. |
11 Ott 09:55
pinomerenda274 posts |
Visto che zooppa è un sito, punterei nel proporre dei bannerini utilizzabili da subito, i banner oggi in concorso sono quasi tutti inutilizzabili xche hanno le dimensioni in pixel fuori standard, le meno utilizzate sul web... vi lascio il link per le dimensioni standard che, non sono ufficiali ma vengono prese per buone da tutti i circuiti online, http://www.adright.it/formats.html poi visto che sono gif bisognerebbe impostare una dimensione massima inferiore a 2MB ... come si fa a pubblicare in un sito un banner di 2MB? per essere generosi basterebbero 200KB anche se è grande cmq... Durante la visualizzazione sarebbe inoltre importante vedere la dimensione in KB del banner che viene giudicato per dare il voto giusto, l'utilizzo di flash per gli amanti... non io : ) dovrebbe essere riconsiderato. Spero qlc risponda... |
13 Ott 04:15
quoto pino! vogliamo flash e banner di dimensioni standard :) |